STAGIONE 2021-22
STAGIONI PASSATE:



ALTRI APPUNTAMENTI:
5 dicembre, ore 17.30
SUL BEL DANUBIO BLU
poco più di 150 anni fa johann strauss figlio scriveva quello che...
 
STAGIONE 2021-22
Musica
 
EVENTO
Marco Colonna Quartet: POST COLONIAL BLUES
quando:  24 settembre BOTTESINI RELOADED
alle ore: ore 21.00
dove: Teatro San Domenico
APPUNTI

Marco Colonna, clarinetto basso

Giorgio Tebaldi, trombone

Luca Corrado, chitarra baritono

Cristian Lombardi, percussioni


 

Un inedito concerto di jazz contemporaneo innervato da radici folk e vitalizzato da un’energia non estranea a certo “post-rock” per il nuovissimo quartetto di Marco Colonna, caratterizzato, per altro, dalla presenza di strumenti gravi come il clarinetto basso e il trombone, ma anche da quella - rara e preziosa – della chitarra baritono, di cui Luca Corrado è indiscusso specialista.

“La musica pensata per questo quartetto è una riflessione sul carattere globale e multiforme della matrice pentatonica di molte musiche tradizionali. E su come questa matrice rappresenti una chiave per comprendere le vicinanze tra culture e le possibilità ancora non del tutto sfruttate della loro sinergia”. 

Così presenta il suo lavoro Marco Colonna, clarinettista romano -  classe 1978 –  che un percorso personale ed uno stile unico hanno portato a diventare uno tra i più interessanti musicisti della sua generazione. Dal 2015 il suo nome ha iniziato a comparire nelle classifiche di fine anno dei media, nominato come uno tra i migliori suonatori di strumenti a fiato d’Italia  e inserito stabilmente fra i migliori musicisti di Jazz italiani (nel 2019 è al terzo posto della Top Ten della rivista Musica Jazz, dietro nomi storici qualli quelli di Enrico Rava e Franco D’Andrea).

 

ALTRE INFORMAZIONI

Biglietti:

POSTO UNICO € 10,00