NOTIZIE:


Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi
San Domenico, Bosso e Carovana Tabù riscoprono Miles Davis
 
San Domenico, Bosso e Carovana Tabù riscoprono Miles Davis
San Domenico, Bosso e Carovana Tabù riscoprono Miles Davis

Riscoprire e reinterpretare Miles Davis a trent'anni dalla sua scomparsa. È questo l'obiettivo di Miles to go, un progetto discografico del gruppo italiano Carovana Tabù insieme a Fabrizio Bosso. Verrà presentato a Crema in un concerto sabato 14 maggio alle ore 21 al teatro san Domenico. Prevendite disponibili sul circuito Vivaticket o presso la biglietteria del teatro. Biglietti al costo di 25 euro, acquistabili anche in serata.

Sarà un viaggio nella musica di Miles Davis. “Le sonorità di ogni brano traggono spunto dallo studio e dalla riscoperta dei vari periodi della musica di Miles Davis, a cui si aggiungono elementi stilistici, formali, armonici e ritmici caratteristici della musica classica e contemporanea, con particolari riferimenti a Bach, Hindemith, Stravinskij, Ravel, Debussy, Morten Lauridsen e Astor Piazzolla”. Questa unione è arricchita dalla tromba solista di Fabrizio Bosso, dal sound jazz/funk/pop dei Carovana Tabù e dal live electronics. Il gruppo è composto da Antonio Santoruvo (tromba e flicorni), Giacomo Cazzaro (sassofono contralto e sax baritono), Giulio Tullio (trombone), Federico Limardo (sassofono tenore, sassofono soprano e clarinetto), Andrea Albini (chitarra elettrica e acustica), Nicole Brandini (basso elettrico), Stefano Proietti (piano, rhodes e tastiere), Davide Di Giuseppe (batteria, arrangiamenti elettronici e electronics live), Fabrizio Bosso (tromba).

Carovana Tabù è una band formata da otto giovani musicisti provenienti da tutta Italia. La loro peculiarità è il sound che nasce dalla commistione di diversi generi che spazia dal funk, passando per il jazz e il soul. Viaggiare e vedere le cose ogni volta con occhi diversi è la vera essenza del gruppo. I componenti della band, come musicisti individuali, hanno collaborato e partecipato a diverse trasmissioni televisive, festival e tour, tra cui Sanremo Young, Festival Show, Ballata per Genova, Amici di Maria De Filippi, Umbria Jazz. Hanno avuto l’onore di collaborare con artisti di spessore e di diverso genere, come: Fabrizio Bosso, Davide Pezzin, Eric Marienthal, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Arisa, Marco Masini, Rita Pavone, Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Sergio Cammariere, Gigi D’Alessio, Mahmood, Riccardo Cocciante, Andrea Tofanelli, Simon Le Bon, Europe, Ted Neeley, John Travolta e molti altri. Nel 2020 la band si è classificata come finalista al concorso nazionale Tomorrow’s Jazz Festival 2020, tenutosi presso il teatro La Fenice di Venezia.