NOTIZIE:


Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi
Al Teatro San Domenico i Milano 5.0 e la loro poetica di nomadismo emozionale: “Stretching emotivo”
 
Al Teatro San Domenico i Milano 5.0 e la loro poetica di nomadismo emozionale: “Stretching emotivo”
Al Teatro San Domenico i Milano 5.0 e la loro poetica di nomadismo emozionale: “Stretching emotivo”

Domenica 19 marzo alle ore 18.00 a teatro con un recital a cinque voci

In programma domenica 19 marzo, alle ore 18:00, presso il Teatro San Domenico, “Stretching emotivo”.

Flavio Pirini, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Rafael Andres Didoni, Walter Leonardi alias Milano 5.0 sono colpevoli di un reato molto grave: “contaminazione emotiva”. In un tempo in cui tutto è parcellizzato, atomizzato e confinato non c’è spazio per chi travalica i confini e migra in continuazione tra i vari Stati emotivi. Invece per i Milano 5.0, il nomadismo emozionale è proprio la loro poetica: “Stretching Emotivo”.

Lo spettacolo è un recital a cinque voci. Un susseguirsi di musica e parole: monologhi comici e no, battute impegnate e becere, liriche e poesie ironiche, canzoni melanconiche e graffianti. Il focus è l’essere umano contemporaneo alle prese con la quotidianità. E dunque la sveglia, il traffico, il lavoro, la tecnologia, la famiglia, la fede, la città, Milano, Milano due volte, il rapporto di coppia, l’amore, la voglia di vivere e a volte anche la voglia di non farlo.

Attingendo dai loro repertori, personali e di gruppo, i 5.0 mescolano il punto di vista di cinquantenni del terzo millennio con una personale rivisitazione della tradizione e particolare attenzione alla “scuola milanese” (Gaber, Jannacci, Fo, Cochi e Renato, Paolo Rossi), trovando in tale miscela metodo e codice espressivo.

I Milano 5.0 sono legati da una amicizia che dura da più di 20 anni condividendo oltre che palchi e pedane l’amore per la comicità, la canzone d’autore e anche una poesia metropolitana che raccoglie e restituisce la vita di tutti i giorni.

Biglietti disponibili online sul sito del teatro www.teatrosandomenico.com o in biglietteria, in via Verdelli 6, aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.