NOTIZIE:


Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi
APPELLO AI POSSESSORI DI MATERIALE STORICO
 
APPELLO AI POSSESSORI DI MATERIALE STORICO
APPELLO AI POSSESSORI DI MATERIALE STORICO

Nato sotto la guida del m.° Giorgio Costi e, inizialmente, in una formazione solo maschile, il Coro ha attraversato più di mezzo secolo di storia, dando il proprio contributo alla crescita musicale di Crema e del  Cremasco.
Nel tempo si sono susseguiti vari maestri alla direzione e sono cambiati i coristi, ma è rimasto inalterato l'orgoglio di far parte di un gruppo corale così prestigioso e il desiderio di migliorare sempre.
I successi ottenuti, nel corso degli anni, sono  stati numerosi ed importanti; i gemellaggi con altre formazioni, sempre stimolanti, le esibizioni, in Italia e all'estero, gratificanti e spesso, premiate.

Ebbene, è il caso di festeggiare un traguardo così importante e, per farlo nel migliore dei modi, abbiamo pensato di coinvolgere tutti coloro che con il Coro hanno collaborato: direttori, coristi, famigliari e amici che siano in possesso di materiale interessante ( foto, incisioni, targhe...).
Ci piacerebbe che fosse una festa coinvolgente, che abbracciasse tutti coloro che hanno contribuito alla vita del “ Marinelli”. Chiunque abbia materiale storico del coro (documenti, foto, video), o semplicemente voglia dare testimonianza della sua partecipazione alla vita del Coro si metta in contatto.

Il periodo scelto per i festeggiamenti è ottobre 2013:
Sabato 19 ottobre alle ore 17.00, nella Galleria ARTEATRO della Fondazione San Domenico, si terrà l’inaugurazione della mostra celebrativa che raccoglie documenti e testimonianze di 60 anni di vita. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a giovedì 31 ottobre 2013.
Sabato 26 ottobre, alle ore 21.00, presso il Teatro San Domenico  in programma un CONCERTO del Coro “Pietro Marinelli” diretto dal m.° Marco Marasco.
Domenica 27 ottobre nel pomeriggio, luogo e orario da definire, verrà celebrata una Messa alla quale sono invitati ex coristi, amici, conoscenti e simpatizzanti del Coro “Marinelli”, sarà l'occasione per ricordare il prof. Costi, fondatore del Coro, e i coristi scomparsi.
A conclusione della giornata, in serata proponiamo una cena, aperta a chiunque voglia passare una serata in compagnia di vecchi amici.
Seguirà programma più dettagliato.

Chi volesse contattarci per avere informazioni o per consegnare documenti, può trovarci:

-    ogni venerdì, dalle 21 alle 23, presso la sede del Folcioni, in via Verdelli 6
-    può mettersi in contatto via e-mail  con il direttore del Coro Marco Marasco, all'indirizzo marco.marasco@vodafone.it; o con la segretaria del coro all'indirizzo mtsangiovanni@gmail.com.

 Un ultimo suggerimento: visitate il nostro sito internet  www.coromarinelli.org