NOTIZIE:


Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi
Mostra COLLEZIONI private AL SAN DOMENICO 2° parte
 
Mostra COLLEZIONI private AL SAN DOMENICO 2° parte
Mostra COLLEZIONI private AL SAN DOMENICO 2° parte

Dopo il successo della prima mostra, organizzata dalla Fondazione San Domenico, tra dicembre e gennaio scorsi, la Fondazione ri-apre le porte della Galleria Arteatro alle collezioni private dei cremaschi.

A continuazione del progetto verranno prese in considerazione le opere della seconda parte del ‘900, con le opere, per esempio, di PEROLINI, BORIANI, FAYER, LUPO PASINI, BIONDINI, BENZONI, LAINI, … L’esposizione collettiva, che verrà realizzata tra dicembre 2017 e gennaio 2018, sarà curata da un COMITATO SCIENTIFICO composto da esperti d’arte il cui compito sarà quello di rileggere l’arte attraverso le opere del collezionismo privato.

INVITIAMO tutti i cittadini cremaschi e del territorio che volessero mettere a disposizione una o più opere d’arte per la realizzazione della mostra, che entreranno a far parte del catalogo, a dare la propria disponibilità telefonando al numero 0373-85418 oppure scrivendo via mail a comunicazione@teatrosandomenico.com,, verranno immediatamente contattati da un responsabile.

La Fondazione San Domenico ringrazia pubblicamente fin da ora tutti i collezionisti che permetteranno di ammirare queste opere non rintracciabili nei musei.

In parallelo all’organizzazione della mostra, la Fondazione San Domenico, il Gruppo Antropologico Cremasco, la Redazione di Insula Fulcheria in collaborazione con il Liceo Artistico “Bruno Munari” in ottemperanza al progetto D.A.C. (Database Artisti Cremaschi del ’900) sta raccogliendo notizie riguardanti il censimento completo degli artisti le cui opere sono presenti nel nostro territorio.

Chi potesse fornire avesse informazioni al riguardo (dati biografici, bibliografici, ecc) è pregato di contattare e lasciare i suoi dati alla Mail gac1980@libero.it