Con la Dott.ssa Silvia Badocchi e la Dott.ssa Alessandra Foppa Pedretti – Neuropsichiatria Infantile
L’incontro è rivolto ad adolescenti, giovani, genitori, docenti ed operatori del territorio e sarà un’occasione per approfondire le manifestazioni di disagio che si esprimono con ritiro sociale, isolamento, abbandono scolastico in età adolescenziale e giovanile.
Queste condizioni richiedono, per essere affrontate con efficacia,una collaborazione tra le famiglie, gli specialisti,i docenti e la rete del territorio tramite un’articolazione flessibile e personalizzata degli interventi
L’esperienza di operatori della Neuropsichiatria Infantile e della Psicologia Clinica del Dipartimento di Salute Mentale della ASST di Crema è offerta come momento informativo e spunto di riflessione.
Le dr.sse Silvia Badocchi ed Alessandra Foppa Pedretti condividono una pluriennale esperienza clinica con bambini e adolescenti unitamente all’esperienza organizzativa gestionale nei servizi di Neuropsichiatria infantile del servizio sanitario nazionale.
Alessandra Foppa Pedretti è l’attuale primario Uonpia della Asst Crema.
Silvia Badocchi, già Responsabile Uonpia Asst Crema, è stata Primario Uonpia Asst Bergamo Est.















