Il Comune di Crema, attraverso gli Assessorati alla Cultura e allo Sport, annuncia un evento imperdibile per gli appassionati di calcio e per tutti coloro che amano le grandi storie narrate con maestria: lo spettacolo “Italia Mundial” di Federico Buffa, che si terrà il 10 maggio alle ore 21 presso il Teatro San Domenico, nell’ambito della rassegna “Bar Sport”.

“Italia Mundial” è uno spettacolo che promette di trasportare il pubblico nel cuore dell’emozionante vittoria della Nazionale Azzurra ai Mondiali di calcio del 1982, tenutisi in Spagna. Federico Buffa, celebre giornalista e volto noto di Sky, sarà affiancato dal talentuoso pianista Alessandro Nidi, per offrire un’esperienza unica che mescola la passione per il calcio con la bellezza della narrazione.

Attraverso la sua inconfondibile voce e il suo talento di storyteller, Buffa rivivrà i momenti più epici di quella storica competizione: i memorabili gol di Paolo Rossi, l’urlo liberatorio di Marco Tardelli, le incredibili parate di Dino Zoff, la saggezza tattica di Enzo Bearzot e tanto altro ancora. La notte magica del Bernabeu, le emozioni palpabili e le storie dietro ogni giocatore e ogni partita saranno narrate con maestria e passione, rendendo omaggio a un capitolo indelebile nella storia del calcio italiano.

Come afferma il giornalista Aldo Grasso: “Buffa è un formidabile storyteller, un narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti, divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli (magari con alcuni vecchi LP)“.

L’evento è stato promosso congiuntamente dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport del Comune di Crema, in collaborazione con il Teatro San Domenico, con l’obiettivo di offrire al pubblico un momento di intrattenimento di alta qualità, capace di coniugare la passione per lo sport con la bellezza della cultura narrativa.

I biglietti per lo spettacolo “Italia Mundial” di Federico Buffa saranno in vendita a partire da domani, giovedì 21 marzo, al costo di 20 euro per i posti in platea e 25 euro per i posti in palco, oltre ai costi di prevendita. Saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro San Domenico (Via Verdelli 6, Orari: da lunedì a venerdì dalle 17:00 alle 19:00) e online sul sito ufficiale del teatro oltre che alla Mondadori di Via Mazzini 48, mondadoricrema@gmail.com.

Articolo precedenteAlla ricerca dell’uomo ragno – 9 maggio ore 21,00
Articolo successivoMOSTRA CONCORSO “CARLO FAYER” dall’11 al 26 maggio