Crooning – Italian Theaters Tour

Mario Biondi ha annunciato le date nuove che si aggiungono al suo tour, progetto che vanta il traguardo dei 100 concerti realizzati in Italia e altri 22 paesi nel mondo tra il 2023 e il 2024, confermandolo come uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero.

Il 18 aprile è uscito inoltre il suo omaggio a Claudio Baglioni, la sua personale versione di “E tu come stai?”, brano che i due artisti hanno condiviso nel 2007 sul palco di Lampedusa.

“Sono felice di condividere con tutti questo mio tributo ad un artista così importante per la musica italiana, che proprio quest’anno ha deciso di annunciare la chiusura della sua straordinaria carriera.” Racconta Mario Biondi.

La demo di E tu come stai? è stata registrata da Mario Biondi nel 1998 con i Mario Bros, ovvero Andrea “Satomi” Bertorelli, Andrea Celestino e Davide Drogo, con arrangiamento degli stessi Mario Bros sotto la guida di Celestino. E tu come stai? anticipa un EP in cui Mario Biondi reinterpreta quattro grandi classici della canzone e del cantautorato italiano che sarà l’ultimo capitolo del progetto Crooning Undercover (album uscito lo scorso settembre), che fa immergere l’Artista in un contesto artistico completamente in italiano con un repertorio che ha fatto la storia della nostra musica.

Ph. Cetti Lipari

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO!

Articolo precedente25 anni del Teatro San Domenico – dal 18 ottobre all’1 dicembre
Articolo successivoPinocchio vaga mondo – dal 18 gennaio al 2 febbraio 2025