L’allieva diciottenne del corso di canto moderno del Folcioni vince a Lodi
Un buon risultato per il Civico Istituto Musicale “L. Folcioni”
Sabato sera presso il Cinema Fanfulla di Lodi si è svolta la finale della rassegna “La Voce di Lodi” durante la quale Alessia Bermudez, dopo varie selezioni, si è aggiudicata il Premio Associazione “La Voce di Lodi”.
Alessia, 18 anni, è allieva del Civico Istituto Musicale “L. Folcioni” e studia canto moderno con la Prof. Debora Tundo, oltre a far parte del Laboratorio Imparerock.
Sabato 23 marzo ha stregato la giuria della rassegna musicale lodigiana per il timbro particolare della sua voce, esibendosi con “The sound of silence” di Simon & Garfunkel, un brano classico proposto in versione acustica riarrangiata dal Prof. Alessandro Lupo Pasini.
“Alessia è una ragazza molto talentuosa, ha il pregio di avere un timbro di voce particolare ed anche molto intraprendente, ha già partecipato infatti a diversi contest. – dichiara la Prof. Debora Tundo – Speriamo di poter continuare a sostenerla nel suo percorso.”.
“La Voce di Lodi” è un contest canoro dedicato ai cantanti emergenti, nato da un’idea di Federico Finotello, attuale presidente dell’associazione Musicale “La Voce di Lodi”.