PRELAZIONE PER GLI ABBONATI:
GLI ABBONATI CHE ACQUISTANO IL LORO ABBONAMENTO ENTRO IL 30 SETTEMBRE AVRANNO DIRITTO A:
– Sconto di 10€ sull’acquisto dello spettacolo/evento del 27 Novembre, Festa del Teatro San Domenico.
RIDUZIONI:
GIOVANI, STUDENTI E OVER 65
I Giovani fino al 18° anno di età , gli studenti entro i 26 anni, possono acquistare i biglietti a prezzo ridotto, come esposto nelle tabelle del presente programma. Il documento d’identità deve essere esibito su richiesta al Personale di Sala.
Ove i dati anagrafici non dovessero corrispondere alla categoria degli aventi diritto alla riduzione di prezzo, il Personale di Sala inibire l’accesso in Teatro e inviterà il possessore del biglietto a recarsi in Biglietteria per la conversione in biglietto a prezzo intero.
18APP E CARTA DEL DOCENTE
E’ possibile acquistare biglietti e abbonamenti usufruendo della Carta del Docente e del 18app.
SERVIZIO PROMOZIONE CULTURALE
Le Civiche Biblioteche, le Scuole e i Gruppi Anziani della Regione Lombardia, godono di particolari agevolazioni sul normale prezzo dei biglietti, contattando la segreteria della Fondazione San Domenico.
ACCESSIBILITA AL TEATRO E FACILITAZIONI PER DISABILI:
Il Teatro San Domenico, a seguito di numerosi interventi strutturali effettuati nel corso degli ultimi anni, ha abbattuto qualsiasi barriera architettonica esistente al fine di garantire il diritto, a qualsiasi persona portatore di disabilità, di usufruire degli spettacoli teatrali.
Inoltre, è indiscutibile come accanto alle barriere architettoniche, anche la necessità di un accompagnatore possa essere una barriera al “diritto delle persone con disabilità a prendere parte su base di uguaglianza con gli altri alla vita culturale “previsto dalla convenzione internazionale sui diritti del disabile.
Pertanto, alle persone con disabilità motoria o psichica, in virtù della loro compromessa autonomia nel muoversi all’interno dei luoghi di spettacolo, viene riconosciuto dal Teatro San Domenico un diritto all’accompagnamento. L’accompagnatore (maggiorenne e in grado di prestare assistenza in caso di necessità) avrà diritto al biglietto omaggio.
Per ogni evento è disponibile, per ragioni di sicurezza e accessibilità nei luoghi di pubblico spettacolo, un numero di posti adeguato ma limitato e le richieste verranno accettate, fino a esaurimento della disponibilità.
Ad oggi l’ammissione dei portatori di handicap nei luoghi di spettacolo è difesa dalla legge con una riserva dello 0,5% dei posti che debbono essere accessibili a disabili.
Il Teatro San Domenico raddoppia questa riserva a numero 4 posti per ogni spettacolo teatrale.
Per poter aver diritto al biglietto con accompagnatore è necessario, tuttavia, segnalare la necessità dell’accompagnatore al momento dell’acquisto presso la biglietteria di Via Verdelli.