Inaugurazione 18 ottobre ore 18,00

Durante la mostra è possibile ammirare una trentina di opere, scelte tra tutte quelle facenti parte del patrimonio della Fondazione, selezionate su consiglio di Umberto Cabini, ex Presidente della Fondazione che diede il via alla Galleria Arteatro sedici anni fa.

Da quando la Galleria è nata, infatti, i vari espositori, come da regolamento, hanno donato una delle proprie opere. Questo ha permesso un’importante crescita del patrimonio, negli anni.

Questa breve selezione vuole dare risalto principalmente agli artisti del Cremasco, senza però trascurare alcuni protagonisti della scena nazionale e internazionale.

La Fondazione è grata a coloro che hanno aiutato ad allestire la mostra, in particolare Carlo Solzi e Marinella Gardini.

Oltre a loro, un doveroso ringraziamento va alle realtà cremasche che hanno collaborato e collaborano da sempre con la Fondazione San Domenico: i vestiti esposti alla mostra fanno parte del corredo della Compagnia del Santuario, il Comitato del Carnevale Cremasco ha aiutato durante l’allestimento dell’esposizione, la Proloco di Crema promuove le visite guidate alla mostra, oltre che dare sempre risalto alle iniziative della Fondazione. Non per ultimo, va menzionato Adriano Mattei (nome di finzione) che si è occupato del video di ricostruzione dell’ex chiesa del San Domenico.

Mostra “Le vite del San Domenico”

INQUISITORI, NOBILI, ARTISTI E MUSICI

DAL 18 OTTOBRE AL 1 DICEMBRE 2024

Ingresso libero alla mostra

ORARI DI APERTURA

Venerdì 16-19 | Sabato e Domenica 10-13 e 14.30–19.00

Articolo precedenteDonne in pericolo – SOLD OUT – 1 dicembre 2024 ore 18,00
Articolo successivoFondazione san Domenico: cala il sipario dopo nove anni di Strada. Il bilancio del presidente