La stagione scolastica 2024/2025 si compone di quattro spettacoli diurni e tre serali, con prezzi e proposte differenti.

Si comincia con la rivisitazione di due favole.

Il 14 novembre alle ore 10,00 si terrà “3 Pigs – Cosa è casa”, rivolto alle Scuole dell’infanzia, a cura della Compagnia Campsirago Residenza.

Il 20 febbraio alle ore 10,00 va in scena “La storia di Hänsel e Gretel”, proposto per le Scuole Primarie, a cura della Compagnia Teatro Crest.

Il 18 marzo alle ore 10,00 sarà la volta di un altro spettacolo dedicato alle Scuole dell’Infanzia dal titolo “Briciole di felicità”, a cura di Artevox Teatro.

Sempre a marzo, il 21 alle ore 10,00 andrà in scena “Ruote Rosa” rivolto alle Scuole secondarie di primo grado, a cura della Compagnia Luna & Gnac.

Il costo è di euro 5,00 posto unico. Omaggio per insegnanti, educatori ed alunni disabili.

Tre sono gli spettacoli serali, facenti parte della stagione di Maurizio Colombi, che vengono proposti alle scuole secondarie di secondo grado.

Il 10 gennaio alle ore 21,00 si terrà “Todo modo” di Leonardo Sciascia, con Pino Quartullo ed Isabel Russinova, regia di Fabrizio Catalano.

L’1 aprile alle ore 21,00 la stagione prevede “Sior Todero Brontolon” di Carlo Goldoni, con Franco Branciaroli e la regia di Paolo Valerio.

Per terminare, il 6 aprile alle ore 18,00 va in scena “Accabadora” di Michela Murgia, con Anna Della Rosa, regia di Veronica Cruciani.

Il costo per le scuole è di euro 10,00. È previsto un biglietto omaggio per ogni gruppo composto da 20 paganti; sono disponibili al massimo 100 posti per spettacolo.

Per adesioni alla stagione proposta alle scuole, è necessario contattare la segreteria del teatro scrivendo una mail a info@teatrosandomenico.com. I biglietti non sono acquistabili online.

Scarica qui il palinsesto della stagione dedicata alle scuole:

Scarica qui il modulo di adesione:

Articolo precedenteI capelli coprivano la luna – presentazione del libro ed esposizione di Matteo Gubellini – dal 14 al 16 febbraio
Articolo successivoOltre Mappe Celesti a cura di Alejandrina Solares – dal 28 febbraio al 16 marzo 2025