EVENTO inserito in CREMA IN SCENA DANZA 2024

a cura della Scuola LIBERI E FORTI A.S.D. – SEZIONE DANZA di Castelleone

Un altro anno è passato, un’altra candelina è stata messa sulla torta, altre pagine sono state scritte nel diario dei ricordi… ma cosa sono in fondo i ricordi se non cicatrici presenti di momenti passati? I ricordi richiamano nel presente del cuore qualcosa che non è più qui e non è più adesso, per lo meno, non nella sua forma originale. Qualcosa che, per il solo suo tornare al cuore, rivive come emozione e non più come momento concreto.

Grazie ai ricordi abbiamo la possibilità di sfogliare le pagine del passato, di interrogare i noi stessi degli anni ormai lontani, di distenderci ancora un volta su quel letto di nuvole leggere capaci di trasportarci ovunque desideriamo… e non per ritrovarci fuggitivi nostalgici dei giorni che furono, bensì per riscoprirci cambiati e diversi, consapevoli di chi eravamo e di chi siamo diventati, consci di possedere un bagaglio ricolmo di esperienze ed emozioni vissute ma allo stesso tempo vuoto per essere colmato da ciò che il futuro ha in serbo per noi.

Quando ricordiamo, riportiamo al cuore momenti, emozioni, persone che prima camminavano con noi e che ora non lo fanno più, riuscendo a trovare la tranquillità, il conforto e forza che ci guideranno sulla strada del domani.

OSPITI SPECIALI: i ballerini e ballerine del progetto Oltre la Danza organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Sezione territoriale di Cremona

Lo spettacolo sarà ACCESSIBILE AI NON VEDENTI grazie alle audio descrizioni che verranno realizzate di ogni coreografia.

Regia Michela Gusmaroli

Copione e Locandina : Andrea Stabilini

Insegnanti: Valentina Abbondio, Claudia Festari, Ileana Paone, Adema Pea, Andrea Stabilini

Articolo precedenteEmozioni in danza – 16 giugno ore 21,00
Articolo successivoPagliaccio – 20 giugno ore 21,00